• IT
  • EN
  • FR

TF13 New Pannello Comandi

TF13 è il nuovo pannello di comando posizionato in cabina di guida, costituito da un display a colori che integra una tastiera touch screen a disposizione dell'autista o dell'operatore per l'attivazione delle utenze disponibili in Ambulanza, e per la visualizzazione di alcuni parametri relativi agli impianti. La centralina TOUCHSCREEN è alloggiata in cabina guida, in alto, in posizione centrale sopra il rivestimento del tetto a ridosso dello specchietto retrovisore, leggermente inclinata verso il conducente. 

TF13 è molto apprezzato dagli operatori sanitari perche è facile da utilizzare, è intuitivo, ha una grafica a colori di rapida lettura, integra in un'unico quadro sia i pulsanti che il display, consente quindi all'operatore di spostare l'attenzione e guardare in un'unica direzione.


La centralina comanda i dispositivi supplementari d’emergenza acustici e sonori, eventuali luci esterne, il gradino elettrico e gli impianti del vano sanitario. Dispone di 14 tasti con icone e scritte dedicati all’attivazione/disattivazione delle utenze e dei sevizi. I 10 tasti dedicati alle utenze sono normalmente CELESTI se non attivati, VERDI se attivati e ROSSI in caso di un corto circuito sull’impianto. 


Al centro della grafica è presente un’illustrazione dell’ambulanza che mostra le utenze attive: lampeggianti accesi, strobo nella mascherina accesi, e gli avvisi dei parametri degli impianti: presa esterna inserita, porte aperte e gradino laterale estratto. Nella parte superiore ci sono le indicazioni dello stato di carica delle batterie  e dei pannelli solari (se installati). In basso si visualizza la temperatura del vano sanitario.

I pulsanti touch si attivano anche indossando i guanti in lattice.

Iscriviti alla Newsletter!

Sarai sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sullo sviluppo dei nostri progetti,
sugli eventi nel mondo dell’emergenza sanitaria.