• IT
  • EN
  • FR
Facebook Facebook Youtube

Una nuova Ambulanza per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'

Siamo orgogliosi di avere la possibilità di contribuire a sostenere gli sforzi di tutte le persone che lavorano al Bambino Gesu'.  Abbiamo realizzato questa nuova Ambulanza consapevoli di essere parte del  "Sistema Bambino Gesu'". 

Il sistema Bambino Gesù in Italia e nel mondo con le sue quattro sedi, a Roma Gianicolo e San Paolo, a Palidoro e a Santa Marinella, si estende su una superficie complessiva
 di oltre 500.000 mq. Nel corso degli ultimi anni l'Ospedale ha sviluppato un vero e proprio "Sistema Bambino Gesù"  che allarga il proprio orizzonte oltre il territorio di Roma e del Lazio,  andando a costituirsi come un polo di eccellenza nazionale e internazionale.

La sede storica di Roma, al Gianicolo, si è trasformata nel perno di un nuovo Ospedale policentrico che si estende oltre i confini regionali, andando incontro alla  domanda di salute dei piccoli di tutto il Mezzogiorno. Altrettanto importanti sono le missioni internazionali nei paesi in via di sviluppo. Il Bambino Gesù è oggi presente in 12 Paesi, con l'obiettivo di prestare cure e  trasferire la propria esperienza nelle regioni più povere del mondo.


Chi lavora al Bambino Gesù è consapevole di essere parte di un Ospedale senza mura, perimetri o limiti, grande cinque  Continenti. Cambogia, Tanzania, Vietnam o Russia, più che luoghi di una missione sono in realtà la realizzazione di un'idea, poiché lo scopo è sempre lo stesso ovunque: non più soltanto curare i bambini a livello medico, ma prendersi cura di loro in maniera completa. E questa continua ad essere la missione delle Attività Internazionali Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'.


Il bambino e la sua famiglia sono al centro di ogni attività, e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti è l'obiettivo che l'Ospedale intende conseguire,  nel rispetto dei principi morali ed etici della fede cattolica. L'OPBG persegue l'eccellenza delle prestazioni sanitarie, risultato di ricerca e clinica d'avanguardia.

Iscriviti alla Newsletter!

Sarai sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sullo sviluppo dei nostri progetti,
sugli eventi nel mondo dell’emergenza sanitaria.