• IT
  • EN
  • FR

Restyling Plancia comandi al volante (Brevetto Bollanti)

CONTROLLO TOTALE, SENZA DISTRAZIONI

Il sistema COMANDI AL VOLANTE denominato “Total Control”, è un avanzato sistema di controllo e di comando delle utenze a bordo dell’ambulanza. Il sistema è composto da due pulsantiere collegate e posizionate rispettivamente in maniera concentrica al volante. Dalla comoda postazione di guida, l’autista può visualizzare attraverso un display (nel pannello di sinistra) le informazioni sullo stato delle utenze e comandare (senza distogliere lo sguardo dalla strada e senza togliere le mani dal volante) con pulsanti retro illuminati i servizi dell’ambulanza.

Il sistema di comando “TOTAL CONTROL” per la cabina guida, trae il suo principale valore da quanto previsto nel nuovo Codice della Strada, che stabilisce la corretta impostazione delle mani sul volante per condurre il veicolo in sicurezza e prevenire i rischi dovuti alla distrazione (da qui il valore aggiunto relativo alla legge 81/2008 sulla prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro) con l’apposizione di entrambe le mani sul volante preferibilmente in posizione ore 10 e 10 o 09:15.

Il pannello di comando del lato sinistro è dotato di un display sinottico a matrice ad alta definizione retroilluminato diviso in aree funzionali, più due tasti dedicati al menù, dove vengono visualizzate le varie utenze attive. Ulteriori informazioni dettagliate sono disponibili nella sezione Componenti - Plance. 

.

Iscriviti alla Newsletter!

Sarai sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sullo sviluppo dei nostri progetti,
sugli eventi nel mondo dell’emergenza sanitaria.