• IT
  • EN
  • FR

Azienda

Il Marchio BOLLANTI® è sinonimo di Ambulanza.

Dal 1985 produttori di ambulanze, con 22 brevetti depositati Bollanti è l'azienda che ha rivoluzionato il concetto di ambulanza.

 

La produzione dei prestigiosi modelli di ambulanze avviene nello storico stabilimento di Borgo San Michele (Latina), in un impianto produttivo moderno, dove l'allestimento (che sarà poi assemblato sul veicolo) composto da rivestimenti, arredi e parti speciali è fabbricato  in un area di stampaggio dedicata

BOLLANTI è oggi l'unica azienda del settore che inizia e completa il ciclo di produzione, dalla materia prima al prodotto finito, all'interno dello stesso stabilimento (la fabbrica nella fabbrica). 

Le ambulanze sono la nostra passione dal 1968, e da oltre 37anni il marchio BOLLANTI è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di ambulanze con un alto livello di Qualità reale.

Tutte le persone impegnate nell’azienda, condividono e vivono attivamente la stessa passione, sempre alla ricerca di un percorso di  miglioramento continuo, sempre attente ad utilizzare i migliori materiali, le   più performanti tecnologie per realizzare ambulanze che resteranno in attività a lungo, che non avranno bisogno di particolare manutenzione.

Ambulanze professionali con un eccellente grado di  affidabilità, sempre pronte a prestare soccorso al fianco dei professionisti sanitari, veri strumenti di lavoro finalizzati a salvare vite umane, il più  nobile dei gesti, che rende ogni persona che lavora in azienda, consapevole e  fiera di aver contribuito alla difesa della vita.

In campo internazionale, BOLLANTI ha fornito in oltre 26 paesi nel mondo, e continua oggi a  fornire parti speciali e allestimenti completi  in Kit per la trasformazione di veicoli sanitari a partner strategici (allestitori di ambulanze) con sedi produttive in: Bulgaria, Albania, Grecia,Israele, Isola di Cipro, Dubai Emirati Arabi Uniti.


Alcune pietre miliari che hanno segnato il percorso della Bollanti Ambulanze.

  • Dal 1968 utilizzatori di ambulanze, dal 1985 produttori di ambulanze, prima e unica azienda del settore che non ha origine dalle trasformazioni meccaniche o metal meccaniche, ma inizia il suo percorso dal mondo dell'emergenza sanitaria, da soccorritori a produttori, per questo motivo conosciamo le ambulanze meglio di chiunque altro.
  • Prima azienda italiana nel settore ambulanze ad ottenere la certificazione europea UNI EN 1789;
  • Prima azienda italiana ad ottenere l'omologazione per la produzione di serie delle ambulanze, rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
  • Bollanti ha implementato per prima (1994) nel processo produttivo la linea di montaggio in stazioni organizzate per Team di processo, sistema poi introdotto da altri allestitori di ambulanze.
  • Bollanti è riconosciuto nel mondo come azienda di produzione non solo trasformazione, possiede la gamma più completa di stampi e modelli per veicoli, ha introdotto per prima il concetto di ambulanza modulare, realizza internamente gli stampi e stampa i componenti di allestimento, 
  • Bollanti è l'unica azienda europea a non aver mai adottato materiali plastici all'interno della propria produzione e, non aver mai acquistato arredi e componenti di allestimento da fornitori terzi per le proprie trasformazioni.
  • Prima azienda italiana nel settore ambulanze ad ottenere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001; 
  • Prima azienda europea che ha progettato e realizzato (1995) la cellula sanitaria applicabile su veicolo, interamente in composito rinforzato, priva di strutture portanti in metallo; 
  • Prima azienda europea che ha progettato e realizzato (1996) la cellula sanitaria interamente asportabile dal telaio del veicolo e, staziona a terra per uso ospedaliero.
  • Bollanti è la prima azienda in europa ad aver introdotto (2000) il sistema automatico di sanificazione completa del comparto sanitario, denominato DISIGEN, attivabile da pulsante in cabina guida (un sistema elettromeccanico a funzionamento ciclico).
  • Bollanti è la prima azienda del settore ad aver inventato e brevettato (2000) il sistema di comando dei servizi  al volante "Total Control", consente all'autista di non togliere le mani dal volante per attivare i servizi dell'ambulanza e, non distrarsi dalla guida.
  • Per oltre 20 anni consecutivi fornitore preferenziale dello stato città del vaticano, fornitore della Papa mobile e delle ambulanze personali del Santo Padre, oltreché di veicoli sanitari come ambulatori mobili, ancora in uso presso la santa sede.
  • Bollanti nel 2021, lancia per prima nel settore, l’ambizioso progetto di Franchising, finalizzato a sviluppare una rete nazionale di centri di vendita e assistenza ambulanze e veicoli sanitari mono marca Bollanti.

 

Alcune Maxi forniture di rilievo effettuate:

  • 50 ambulanze per la nascita del Sistema di Emergenza Sanitaria Lazio 118 Roma - Italia
  • 30 ambulanze alla CRI di Roma in presenza della Presidentessa Nazionale Maria Pia Garavagli - Italia
  • 124 ambulanze al Ministero della Difesa - Italia
  • 100 ambulanze alla  Polizia di Stato - Italia
  • 600 ambulanze al sistema sanitario nazionale - Iran
  • 6 maxi autoemoteche lunghezza 14 metri per il Ministero della Salute - Russia
  • 23 ambulanze Mercedes alla Nema Rescue - emergenza sanitaria in Nigeria - Africa
  • 10 ambulanze Servizio Sanitario Pubblico - Libia
  • 10 ambulanze Servizio Sanitario Pubblico - Isola di Cipro 
  • 10 ambulanze alla Repubblica Dominicana di Santo Domingo - Nazione Caraibica
  • 20 ambulanze allo Stato Montenegro Europa Meridionale 
  • 280 ambulanze al Servizio Sanitario Nazionale – Bulgaria

 

BOLLANTI è il primo produttore di ambulanze che conforma la progettazione delle stesse ai requisiti della norma UNI EN1789, tre anni prima della sua entrata in vigore nel mercato italiano. Fabbrica in proprio i componenti di allestimento con l'utilizzo di impianti di stampaggio ad iniezione a bassa pressione, in ambiente separato dalle linee di assemblaggio. 

 

  • Nel 1994, implementa nel processo produttivo la cultura della "Lean Production System", i principi della produzione snella. Il prodotto, nasce direttamente dalle mani degli operai che lavorano in stazioni organizzate per Team ad avanzamento lineare del processo produttivo (linea di montaggio). Ogni stazione di lavoro è rifornita con tecnica di programmazione dei materiali MRP (Material Requirements Planning), il processo di produzione gestito non più per singola commessa ma per team di processo, ha consentito un incremento della capacità produttiva fino a 21 ambulanze mese. Lungo la catena di assemblaggio ogni commessa è dotata di monitor touch screen dove giungono le informazioni relative alle specifiche tecniche di come deve essere realizzata la trasformazione dei veicoli. In speciali carrelli armadio accompagnano il veicolo, sono disposti le componenti secondo l'ordine di montaggio. Completato il ciclo di trasformazione, l'ambulanza è sottoposta ad un controllo qualità e ad un test dinamico (su strada) prima della consegna. Il responsabile della Qualità esegue un accurato controllo compilando una check list, rilevando ogni minimo difetto anche estetico che sarà eliminato prima della consegna finale al cliente. La gamma di ambulanze e veicoli sanitari prodotti: un valore tangibile che dura nel tempo.

 

VISION

Essere il principale riferimento e fonte di ispirazione al mondo con le nostre competenze tecniche e soluzioni innovative, per la produzione e fornitura di ambulanze e veicoli sanitari all’avanguardia, in grado di far progredire il mondo del soccorso e contribuire alla salvaguardia della salute umana.

MISSION

Realizzare ambulanze e veicoli sanitari estremamente affidabili e funzionali. A ridottissima manutenzione e bassi costi di gestione, che esprimono la loro massima performance durante l’utilizzo in emergenza medica.

 

L’AZIENDA con sistema di gestione per la qualità organizzato e conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO9001 Progetta e fabbrica veicoli sanitari speciali e di emergenza, montaggio ed assistenza di dispositivi per la guida ed il trasporto di persone disabili. Progetta e fabbrica ambulanze in conformità alla normativa Europea EN 1789:2014+A2. Il sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro dell’Organizzazione è conforme e Certificato alla norma ISO45001. Azienda Certificata dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti per la produzione delle ambulanze in serie.  


 

Gallery

SICILIA - Centro Vendita e Assistenza Ambulanze e Veicoli Sanitari BOLLANTI 

  • CITTA': Viagrande (Catania)
  • Strada per Aci Bonaccorsi nr.16.
  • Ref. Rosario Percipalle - telefono 340 294 5466 
  • Servizio di Manutenzione impianti gas medicali
  • Vendita e Assistenza apparecchiature medicali 


PIEMONTE - Centro Vendita e Assistenza Ambulanze e Veicoli Sanitari BOLLANTI   (in apertura entro 2022, lavori in corso)

  • Città: BAIRO (Torino)

Gallery

Ambulanze nella Storia. Immagini di alcune trasformazione realizzate negli anni 1980 e 1990, che hanno rivoluzionato il concetto di ambulanza.
  • 1990-CS2 presentata all'Hospital di Bologna, la prima cellula sanitaria applicata su telaio fiat ducato, con un sistema che consentiva di asportare la cellula dal veicolo e utilizzarla fissa a terra come postazione sanitaria (ospedale da campo).
  • 1992-Fiat Croma ambulanza, la versione berlina trasformata in station wagon, con allungamento vano posteriore e rialzo del tetto.
  • 1988-Fiat Panda 4x4, allungamento telaio di 30 cm e rialzo del tetto. 
  • 1987-Ford Transit, con doppio sistema elettro-idraulico per sollevare la barella primaria e permettere l'alloggiamento di una seconda barella e, sollevatore laterale del paziente seduto in carrozzina per facilitare l'accesso in ambulanza.
  • 1990-Fiat Ducato passo lungo trasformato in ambulanza neonatale, arredo realizzato in acciaio e alluminio, comparto sanitario separato in due ambienti.
  • 1990-Fiat Ducato per CRI Torre Pellice, con illustrazione della sospensione pneumatica attiva.
  • 1986-Renault Espace ambulanza di trasporto con doppia barella.

Gallery

Se hai domande, dubbi o vuoi contattare un nostro assistente di zona, o ricevere materiale informativo, siamo qui per risponderti e offrirti il migliore aiuto.


Scrivici subito!