• IT
  • EN
  • FR
1acd3-header-azienda-nuovojpg

Azienda

Le ambulanze sono la nostra passione dal 1967, e da oltre 32 anni il marchio BOLLANTI è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di ambulanze con un alto livello di Qualità Reale. Le ambulanze BOLLANTI sono commercializzate in 24 paesi nel mondo. Hanno qualificato e identificato la BOLLANTI, tra le aziende leader piu' conosciute nel mondo, i seguenti eventi:

-20 brevetti depositati; 

-prima azienda italiana ad effettuare il Crash Test su un' ambulanza;

-prima azienda italiana ad ottenere la certificazione europea EN 1789;

-una tra le prime aziende italiane ad ottenere l'omologazione per la produzione di serie delle ambulanze, rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

-una tra le prime aziende italiane del settore ad ottenere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001; 

-realizzazione della prima cellula sanitaria interamente in composito rinforzato, priva di strutture portanti in metallo; fornitore preferenziale dello stato città del vaticano; allestitore della Papa mobile, fornitura di 124 ambulanze al ministero della difesa; forniture per la polizia di stato, fornitura di 600 ambulanze al mercato iraniano, fornitore di 6 maxi autoemoteche alla federazione russa; fornitura di 23 ambulanze alla nema rescue nigeria; fornitura di 10 ambulanze al servizio sanitario pubblico isola di cipro.  

Gallery

BOLLANTI è INNOVAZIONE: è il primo costruttore di ambulanze che conforma le proprie ambulanze alla norma EN 1789 tre anni prima della sua entrata in vigore nel mercato italiano. La strategia che persegue fin dalla nascita dell'azienda è  l'innovazione continua e, il costante miglioramento (Kaizen = miglioramento continuo) finalizzato a creare valore per il cliente (Value Proposition), che costituirà la ragione d'essere del marchio BOLLANTI. Un miglioramento continuo radicato nella cultura aziendale e diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione. Tutte le persone impegnate nell’azienda, condividono e vivono attivamente la ricerca di un percorso di miglioramento continuo, sempre attente ad utilizzare i migliori materiali, le piu’ performanti tecnologie, per realizzare ambulanze che resteranno in attività a lungo, che non avranno bisogno di particolare manutenzione. La progettazione degli elementi d’insieme che costituiscono un’ambulanza è affidata a specialisti del settore che sulla base degli input ricevuti dal marketing e da chi utilizza ogni giorno i mezzi di soccorso, attraverso strumenti CAD e 3D si interfacciano con il reparto interno di modellazione, stampo e stampaggio, avviando il processo di sviluppo del prodotto. (In alto, due immagini di prodotti innovativi presentati negli anni 90. La prima cellula sanitaria autonoma staccabile dalla motrice, e il primo spoiler integrale con pannelli solari integrati).

Gallery

BOLLANTI è PASSIONE: il vero propulsore che spinge ogni risorsa a fare sempre meglio, è la passione condivisa per le ambulanze. Una passione che accomuna ogni risorsa dell’azienda a produrre ambulanze professionali, con un eccellente grado di affidabilità, di finitura estetica. Ambulanze di Qualità Reale, veri strumenti di lavoro finalizzati a salvare vite umane, il piu’ nobile dei gesti, che rende ogni persona che lavora in azienda, consapevole e fiera di aver contribuito alla difesa della vita. 

SALVARE VITE UMANE IL PIU’ NOBILE DEI GESTI


  • Strutture di base e coibentazione
  • Pavimento e Rivestimento
  • Impianto elettrico CAN BUS
  • Impianto climatizzazione e areazione
  • Impianto gas medicali
  • Arredo
  • Spoilers di segnalazione
  • Allestimento grafico esterno

Gallery

Iscriviti alla Newsletter!

Sarai sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sullo sviluppo dei nostri progetti,
sugli eventi nel mondo dell’emergenza sanitaria.