• IT
  • EN
  • FR

Fiat Ducato e Peugeot Boxer




Professional 400

Professional 400P

Professional 400P2

Fiat Ducato e Peugeot Boxer

Ambulanza di Trasporto

Professional 400 è un ambulanza per il trasporto sanitario semplice configurabile per il soccorso. Robusta, Indistruttibile, Economica. Si posiziona tra le ambulanze PIU' AFFIDABILI costruite in serie negli ultimi 20 anni. Nasce da un progetto di derivazione aeronautico militare con tre specificità che la distinguono da altre ambulanze analoghe, appartenenti alla stessa categoria. 1) COSTO: molto contenuto il costo di acquisto e di manutenzione, realizzata con metodo di produzione Digital Twin, abbatte in modo significativo il costo di acquisto e della successiva manutenzione. 2) AFFIDABILE: eliminato ogni cinematismo complesso, resta ciò che occorre per svolgere il servizio di trasporto o soccorso. Dotata di impianto elettrico CAN BUS di ultima generazione, lo stesso installato sul modello top di gamma Professional 118. 3) FUNZIONALE: sorprende la semplicità di utilizzo e lo spazio operativo disponibile. Un design sobrio e gradevole, tutto è a portata di mano. Un vero strumento di lavoro. Le configurazioni di arredo disponibili:  Versione Professional 400:  è la versione base, parete con rivestimento + n.1 sedile fronte marcia + n.1 strapuntino ribaltabile a parete. Versione  Professional 400P: è la versione che adotta il mobile multifunzione della parete destra del modello Professional 118. Versione: Professional 400P1: è la versione con parete destra modello Professional 118 + doppia cassettiera nella parete sinistra. Versione Professional 400P2:  è la versione dotata della rampa meccanica + sistema di ancoraggio per consentire l'accesso e il trasporto anche di una persona in carrozzina (oltre ad avere di serie la barella auto caricante). Altre configurazioni possibili:  a) configurazione parete destra con divanetto a 2 sedute di emergenza alzabili separatamente, per accedere al gavone sottostante. b) configurazione parete destra con n.2 sedile fronte marcia in tandem.  Trasformazione Professional 400 disponibile su Veicolo Fiat Ducato e Peugeot Boxer.


Componenti di allestimento

TF13 PANNELLO TOUCH SCREEN

TF13 è il nuovo pannello di comando posizionato in cabina di guida, costituito da un display a colori che integra una tastiera touch screen a disposizione dell'autista o dell'operatore per l'attivazione delle utenze disponibili in Ambulanza, e per la visualizzazione di alcuni parametri relativi agli impianti. La centralina TOUCHSCREEN è alloggiata in cabina guida, in alto, in posizione centrale sopra il rivestimento del tetto a ridosso dello specchietto retrovisore, leggermente inclinata verso il conducente. 

TF13 è molto apprezzato dagli operatori sanitari perche è facile da utilizzare, è intuitivo, ha una grafica a colori di rapida lettura, integra in un'unico quadro sia i pulsanti che il display, consente quindi all'operatore di spostare l'attenzione e guardare in un'unica direzione.

La centralina comanda i dispositivi supplementari d’emergenza acustici e sonori, eventuali luci esterne, il gradino elettrico e gli impianti del vano sanitario. Dispone di 14 tasti con icone e scritte dedicati all’attivazione/disattivazione delle utenze e dei sevizi. I 10 tasti dedicati alle utenze sono normalmente CELESTI se non attivati, VERDI se attivati e ROSSI in caso di un corto circuito sull’impianto. 

Al centro della grafica è presente un’illustrazione dell’ambulanza che mostra le utenze attive: lampeggianti accesi, strobo nella mascherina accesi, e gli avvisi dei parametri degli impianti: presa esterna inserita, porte aperte e gradino laterale estratto. Nella parte superiore ci sono le indicazioni dello stato di carica delle batterie  e dei pannelli solari (se installati). In basso si visualizza la temperatura del vano sanitario.

I pulsanti touch si attivano anche indossando i guanti in lattice.


Se hai domande, dubbi o vuoi contattare un nostro assistente di zona, o ricevere materiale informativo, siamo qui per risponderti e offrirti il migliore aiuto.


Scrivici subito!