Installazione sul tetto dell'Ambulanza di: n.2 moduli SOLENERGY pannelli fotovoltaici con regolatore di tensione, per mantenere costantemente sotto carica la batteria supplementare dedicata ad alimentare i servizi del comparto sanitario. Conformi ai piu' rigorosi standard qualitativi e di sicurezza IEC61215, IEC61730 e certificazione ISO9001/ISO14000. Resistono infatti alle piu' gravose condizioni ambientali e di inquinamento. Sono dotati di diodi by-pass per proteggere le celle da sovratensioni e minimizzare la perdita di potenza dovuta ad eventuali fenomeni di ombreggiamento. Numero celle 32, tipologia celle mono, tensione nominale 12V. Potenza massima 140W, dimensioni mm.1475*676*60, peso 12Kg.
- Ambulanze tipo AF150Renault Trafic Opel Vivaro Nissan Primastar
- Ambulanze tipo B-CFiat Ducato Peugeot Boxer Citroen JumperMercedes-Benz Sprinter Volkswagen CrafterRenault Master Opel Movano Nissan NV400Volkswagen Transporter 6
- Equipaggiamenti SpecialiComponenti di allestimento - Plance comandi - Total Control - per tutti i modelli di allestimentoComponenti di allestimento - Equipaggiamenti speciali - DISIGEN per tutti i modelli di allestimentoComponenti di allestimento - Allestimento esterno - LUMIX - per modelli PROFESSIONAL 118 Componenti di allestimento - Allestimento esterno - SUPERVISOR per PROFESSIONAL 118, R80, MODULARI LINE, MEDICA, E400 Trasporto Persone
- Auto mediche e trasporto plasmaAuto mediche e trasporto organi e sangue
Fiat Ducato e Peugeot Boxer
Fiat Ducato e Peugeot Boxer
Ambulanza di Trasporto e Soccorso
Professional 400 è un ambulanza per il trasporto sanitario semplice configurabile per il soccorso. Robusta, Indistruttibile, Economica. Si posiziona tra le ambulanze PIU' AFFIDABILI costruite in serie negli ultimi 20 anni. Nasce da un progetto di derivazione aeronautico militare con tre specificità che la distinguono da altre ambulanze analoghe, appartenenti alla stessa categoria. 1) COSTO: molto contenuto il costo di acquisto e di manutenzione, realizzata con metodo di produzione Digital Twin, abbatte in modo significativo il costo di acquisto e della successiva manutenzione. 2) AFFIDABILE: eliminato ogni cinematismo complesso, resta ciò che occorre per svolgere il servizio di trasporto o soccorso. Dotata di impianto elettrico CAN BUS di ultima generazione, lo stesso installato sul modello top di gamma Professional 118. 3) FUNZIONALE: sorprende la semplicità di utilizzo e lo spazio operativo disponibile. Un design sobrio e gradevole, tutto è a portata di mano. Un vero strumento di lavoro. Le configurazioni di arredo disponibili: Versione Professional 400: è la versione base, parete con rivestimento + n.1 sedile fronte marcia + n.1 strapuntino ribaltabile a parete. Versione Professional 400P: è la versione che adotta il mobile multifunzione della parete destra del modello Professional 118. Versione: Professional 400P1: è la versione con parete destra modello Professional 118 + doppia cassettiera nella parete sinistra. Versione Professional 400P2: è la versione dotata della rampa meccanica + sistema di ancoraggio per consentire l'accesso e il trasporto anche di una persona in carrozzina (oltre ad avere di serie la barella auto caricante). Versione Professional 4002S con due sedili in tandem sulla parete destra ed eventuale Rack multipiano per alloggio attrezzature medicali. Trasformazione Professional 400 disponibile su Veicolo Fiat Ducato e Peugeot Boxer.
Componenti di allestimento
TF13 è il nuovo pannello di comando posizionato in cabina di guida, costituito da un display a colori che integra una tastiera touch screen a disposizione dell'autista o dell'operatore per l'attivazione delle utenze disponibili in Ambulanza, e per la visualizzazione di alcuni parametri relativi agli impianti. La centralina TOUCHSCREEN è alloggiata in cabina guida, in alto, in posizione centrale sopra il rivestimento del tetto a ridosso dello specchietto retrovisore, leggermente inclinata verso il conducente.
TF13 è molto apprezzato dagli operatori sanitari perche è facile da utilizzare, è intuitivo, ha una grafica a colori di rapida lettura, integra in un'unico quadro sia i pulsanti che il display, consente quindi all'operatore di spostare l'attenzione e guardare in un'unica direzione.
La centralina comanda i dispositivi supplementari d’emergenza acustici e sonori, eventuali luci esterne, il gradino elettrico e gli impianti del vano sanitario. Dispone di 14 tasti con icone e scritte dedicati all’attivazione/disattivazione delle utenze e dei sevizi. I 10 tasti dedicati alle utenze sono normalmente CELESTI se non attivati, VERDI se attivati e ROSSI in caso di un corto circuito sull’impianto.
Al centro della grafica è presente un’illustrazione dell’ambulanza che mostra le utenze attive: lampeggianti accesi, strobo nella mascherina accesi, e gli avvisi dei parametri degli impianti: presa esterna inserita, porte aperte e gradino laterale estratto. Nella parte superiore ci sono le indicazioni dello stato di carica delle batterie e dei pannelli solari (se installati). In basso si visualizza la temperatura del vano sanitario.
I pulsanti touch si attivano anche indossando i guanti in lattice.
Box porta rifiuti supplementare, con sacchetto monouso, posizionato fisso alla paratia divisoria, dietro il sedile medico. Si può lasciare il coperchio di chiusura sempre aperto, fissandolo con strip di velcro alla paratia, per consentire di gettare il rifiuto rapidamente.
Porta aghi e taglienti, Box rotondo con tappo rosso, monouso, asportabile, incassato nel piano del mobile, vicino al vano di medicazione.
Utilizziamo ogni generosa disponibilità di spazio
Il supporto per collari cervicali, è costituito da una barra metallica verniciata con smalta, fissata nel riquadro finestra della porta posteriore destra o sinistra, e da una rete elastica con funzione di contenimento e anti movimento collari durante la marcia del veicolo. Il sistema consente di riporre i collari in modo ordinato, di averli disponibili all'apertura delle porte posteriori.
Il supporto per gli elmetti di sicurezza, è realizzato in Metallo presso piegato, dotato di elastici di trattenuta per singolo elmetto. Il supporto è fissato nel riquadro della porta posteriore sinistra oppure a destra, e rende pronti all'uso gli elmetti all'apertura delle porte posteriori.
Il supporto per la valigia contenente il set da scasso è ricavato nella parte bassa a destra della porta posteriore, ed è dotato di una barra in metallo, verniciata con smalto, oppure può essere ricavato un vano applicando una bandella in metallo.
Le porte posteriori sono completamente (e non parzialmente) rivestite con pannelli in materiale composito stampato RTM, fissati alle porta per mezzo di tappi a pressione, e sigillati per tutto il loro perimetro. Nei pannelli sono ricavati ulteriori piccoli vani (due piccoli vani nella porta sinistra, vano superiore e vano inferiore) e un piccolo vano superiore sulla porta destra, dove vengono fissate ai bordi delle fasce di contenimento in Lexan che consentono di utilizzare detti vani per riporre cinture di sicurezza e piccoli presidi.
Supporto per una bombola portatile da lt.2/3 oppure da lt.5, realizzato in metallo preformato, verniciato con smalto di colore in tinta con l'arredo, dotato di velcro interno anti vibrante, cintura regolabile per ancoraggio bombola
PIANO di supporto alla Barella auto caricante, del tipo FISSO o con funzione TRASLABILE (trasla lateralmente per consentire all’ operatore sanitario di gestire al meglio la posizione del paziente, e operare in tutta l'area circostante alla Barella). Tutti i piani di supporto alla Barella primaria auto caricante sono realizzati in acciaio e alluminio con profilati Bosch e piano in acciaio inox 15/10, dotati di n.1 vano, oppure di n.2 vani sottostanti al Piano, utili per alloggiamento di una tavola spinale adulto e di una barella cucchiaio. Il piano è di nostra progettazione e costruzione, cosi composto: rampa a ribalta di caricamento in acciaio inox 20/10, utile per agevolare il caricamento e l’estrazione della barella primaria, servo assistita in apertura e chiusura da pistoncino idraulico posizionato lateralmente al piano. Profili in gomma interposti tra le lamiere per la riduzione delle vibrazioni in marcia. La struttura portante del piano è trattata superficialmente con anodica pari a 12 micron che ne assicura la resistenza alla corrosione e alla ruggine. Il piano traslatore con il doppio vano (si può avere sia nella versione fissa che traslabile) è dotato di un sistema meccanico di inclinazione del piano, per agevolare le operazioni di carico e scarico Barella. I modelli sono (TOP versione fissa con 1 vano sottostante, TOP1 versione traslabile con un vano sottostante, TOP2 versione fissa o traslabile con 2 vani sottostanti e inclinazione meccanica del piano).
Il modulo 12BOX, è una personalizzazione realizzata con tecnica artigianale, costituita da componenti in Lexan sagomato, a spessore maggiorato, e mini guide in acciaio inox, di contenimento ed ancoraggio, fissate nel riquadro della finestra posteriore destra, utile a formare n.12 Box o vani, trasparenti, per alloggiamento di piccoli presidi sanitari di pronto intervento.
Rack multipiano personalizzato, per alloggiamento ed ancoraggio apparecchiature medicali. Piani regolabili in altezza e in profondita, realizzato in acciaio inox o fe, verniciato con smalto del colore in tinta con l'arredamento.
Divanetto per seduta di emergenza in sostituzione del secondo sedile posteriore, fissato su una struttura appositamente realizzata anche per fissaggio secondo normativa del sedile fronte marcia. Nella base sottostante al divanetto è stato ricavato un vano per alloggio ked immobilizzatore spinale o altri presidi. Dietro al divanetto è stato fissato un supporto per alloggio defibrillatore e un supporto per alloggio bombola portatile. Accanto al sedile frontemarcia è ricavato un vano per alloggio estintore e valigia con set da scasso, oppure per alloggio ulteriore bombola portatile o altri presidi.
THERMOBOX per la conservazione dei farmaci in emergenza
THERMOBOX "Hot Box e Cold Box" per il contenimento e la conservazione dei farmaci e flebo a bordo dell'Ambulanza. E’ un dispositivo realizzato dalla nostra azienda, costituito da 2 vani separati, chiusi da anta trasparente apribile verso l'alto, un vano dedicato a frigorifero fisso (temperatura impostabile da 4° a 20°), un riscaldatore fisso (temperatura impostabile da 5° a 40°). I pannelli per impostazione della temperatura sono azionabili separatamente, e allocati nel mobile operativo angolare vicino alla postazione medica.
SANICLIMA impianto di disinfezione del comparto sanitario integrato nell’evaporatore. (Alternativa al DISIGEN).
SANICLIMA NEWS Ambiente sanitario sempre salubre. L’ IMPIANTO è dotato di un sistema di FILTRAZIONE DELL’ARIA “ANTIBATTERICIDA” integrato nel climatizzatore con principio di funzionamento “Fotocatalisi”, per la filtrazione e il trattamento antibatterico continuo di tutta l’aria all’interno del comparto sanitario, durante la marcia del veicolo e con impianto di climatizzazione in funzione. La filtrazione dell’aria è attiva costantemente con impianto clima attivo. Sono garantite 40.000 ore di funzionamento. Entro i primi 30 minuti di funzionamento, l’abbattimento è del 99% di funghi e streptococchi.
Principio di funzionamento: la fotocatalisi è un fenomeno naturale per cui una sostanza attiva detta fotocalizzatore presente sulla superficie del filtro, attraverso l’azione della luce a led posta sui lati, converte l’energia luminosa in elettroni, che dalla reazione con l’acqua presente nell’umidità dell’aria che l’attraversa provoca una decomposizione delle sostanze inquinanti organiche ed inorganiche presenti nel flusso d’aria riducendo cosi la loro presenza nell’ambiente trattato.
Modalità di funzionamento: la filtrazione funziona in maniera costante con l’evaporatore in funzione (non necessita di funzionamento a veicolo fermo o in assenza di personale a bordo come altre strumentazioni concorrenti) e per l’utente ciò è percepibile vedendo il filtro illuminato. La misurazione delle performance di abbattimento batterico, è stata effettuata presso un noto laboratorio di analisi chimica. Indagine effettuata su carica batterica totale a 37° e 22° con metodo rif. Norme UNI EN ISO 13098:2002, STREPTOCOCCHI e FUNGHI (metodo rif.Norme UNI ENISO 13098:2002), che ha rilevato i seguenti dati: nei primi 30 minuti (T1), abbattimento intorno al 99% della carica batterica (CBT 22°C e 37°C – Funghi e Streptococchi) nei secondi 30 minuti (T2), un ulteriore abbattimento intorno al 40/50% del restante inquinamento, mentre dopo la successiva ora (T3) 2 ore di trattamento totale, l’abbattimento è stato totale, in quanto non è stato piu’ trovato nessuno dei batteri ricercati.
SOSPENSIONE PNEUMATICHE INTEGRATIVE BITOP B132
Sistema di sospensione ad ARIA, molle a doppia balza prolungata, consentono in manovra o in stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore. Il fissaggio superiore, sfrutta la traversa originale del telaio già presente, il sistema permette anche di mantenere in funzione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensione del mezzo. L'ancoraggio inferiore è realizzato con gli ormai collaudatissimi tasselloni BITOP che distribuiscono la spinta su un'ampia superficie di assale e collari sagomati a fascia larga. I benefici apportati dalle sospensioni BITOP sono riscontrabili in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida. Il sistema è completo di gruppo manometri con valvole di gonfi aggio, posizionate in cabina di guida.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RAPIDO: Defa da 1400 Watt: composto da un termoventilatore elettrico in grado di riscaldare rapidamente il comparto sanitario. La tecnologia di cui è dotato il sistema, consente di riscaldare piu’ rapidamente il comparto sanitario, quanto piu’ bassa è la temperatura al suo interno. Con l’innalzamento della temperatura nel comparto sanitario si riduce l’emissione di potenza calorifica. Temperatura d’esercizio da -40°C a + 80°C. Classe di protezione IP20. Azionamento tramite pulsante posto sul riscaldatore stesso.
Optional integrabile: display timer montato in cabina di guida, a disposizione del pilota, consente di programmare l'accensione ed il funzionamento in orari stabiliti al fine di avere a disposizione il mezzo di soccorso pronto all'utilizzo, con motore e comparto sanitario caldo.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO Defa Full Warm up 1400 Watt: composto da un termoventilatore elettrico in grado di riscaldare rapidamente il comparto sanitario, e di una scaldi glia elettrica per il pre riscaldamento del motore dell’Ambulanza durante la stagione invernale. Il sistema riscalda l’acqua del circuito di raffredamento del motore fino ad una temperatura ottimale, riscaldando nel contempo anche il comparto sanitario. Il display timer di cui è dotato il sistema, viene montato in cabina di guida, a disposizione del pilota, e consente di programmare l’accensione ed il funzionamento in orari stabiliti al fine di avere a disposizione il mezzo di soccorso pronto all’utilizzo, con il motore e il comparto sanitario, caldo. In caso di funzionamento per oltre 3 ore, è necessario mantenere collegata l’alimentazione 220V. attraverso la presa esterna, al fine di salvaguardare la batteria. Temperatura d’esercizio da -40°C a + 80°C. Classe di protezione IP20. Azionamento tramite pulsante posto sul riscaldatore stesso.
Illuminazione LED BLU Notturna supplementare, in aggiunta ai 300 Led Blu perimetrali integrati nel padiglione e previsti di serie, è possibile applicare il carter grigliato in metacrilato trasparente (a copertura dell'areatore) in sostituzione del carter in pvc nero previsto di serie, dotato di illuminazione Blu supplementare.
SISTEMA ANTIFURTO DEVIL consente “disinserendo la chiave di accensione” di mantenere acceso il motore del mezzo di soccorso, e tutte le principali funzioni del comparto sanitario ed esterne (impianto luci, impianto climatizzazione, lampeggianti). Il sistema si attiva automaticamente quando si disinserisce la chiave di accensione, con il freno a mano attivato, e la posizione del cambio è neutra, ed il motore acceso.
Se la chiave di accensione motore non viene reinserita, e si toglie il freno a mano o si pigia sul pedale della frizione il motore si spegne, evitando quindi che malintenzionati possano tentare il furto dell’Ambulanza.
Il sistema consente di mantenere (a motore acceso) tutte le utenze attive per un lungo periodo, evitando di scaricare la batteria.
CROMO AMBIENTE FLESSIBILITA’ anche nel COLORE
L’arredamento del vano sanitario, cosi come i componenti di supporto alla segnalazione esterna possono essere personalizzati anche a livello cromatico. Il colore, infatti, influisce positivamente sul comfort del paziente e dell’operatore. Le diverse tonalità applicabili, vanno dal bianco con inserti blu, al celeste con inserti grigio o giallo, al verde con inserti grigio. Le diverse tonalità possono essere coordinate per creare un “cromo ambiente” rilassante e piacevole, la selleria rivestita in resistente similpelle di alta qualità, è in tinta con il colore dell’arredamento.
- Arredo GRIGIO ALICE con finiture BLU COLOMBA, pavimento BLU, sedili BLU con inserto GRIGIO. (di Serie).
- Arredo VERDE SANITARIO con finiture GRIGIO ALICE, pavimento VERDE, sedili VERDE con inserti GRIGIO. (a richiesta)
- Arredo CELESTE con finiture GRIGIO ALICE, pavimento BLU, sedili CELESTE con inserti GRIGIO. (a richiesta)
- Arredo: CELESTE con finiture GIALLO ZINCO 1018, pavimento CELESTE, sedili Celeste con inserti GIALLO. (a richiesta).
- Arredo: GRIGIO con finiture ROSSO, pavimento grigio, sedili ROSSO con inserti GRIGIO (a richiesta)
Il Sedile Transito è fornito a richiesta in sostituzione del sedile previsto nella produzione di serie. Rispetto al sedile di serie ha una imbottitura interna maggiorata sia nel poggiatesta che nella seduta e nello schienale, e un diverso design. Questa tipologia di sedile pur avendo una vocazione speciale per l'utilizzo sulle lunghe percorrenze in quanto generoso in Comfort e Sicurezza, è perfettamente idoneo all'utilizzo in emergenza grazie ai braccioli abbattibili in alluminio, al pratico sistema di sgancio e rotazione. Il carter in abs di rivestimento posteriore, è limitato all'altezza della schiena, mentre il rivestimento e l'imbottitura del poggiatesta, proseguono anche nella parte posteriore. Il sedile è omologato in M1 essendo stato sottoposto a tutti i test di resistenza dinamica.
Divanetto MONOPOSTO (figura R) utile per la seduta di emergenza di 1 persona, costituito da una imbottitura in poliuretano adeguatamente sagomata, rivestito in eco pelle bicolore, facile da pulire e igienizzare, molto resistente all'abrasione. Il divanetto si può posizionare nel lato destro o nel lato sinistro della base piana della parete destra, unitamente al divanetto, viene applicato un poggia schiena, imbottito con poliuretano espanso adeguatamente sagomato, su base in legno, rivestito in eco pelle bicolore, facile da pulire e igienizzare.
Divanetto BIPOSTO (figura S) utile per la seduta di emergenza di 2 persone, costituito da una imbottitura in poliuretano adeguatamente sagomata, rivestito in eco pelle bicolore, facile da pulire e igienizzare, molto resistente all'abrasione. Unitamente al divanetto, viene applicato un poggia schiena, imbottito con poliuretano espanso adeguatamente sagomato, su base in legno, rivestito in eco pelle bicolore, facile da pulire e igienizzare.
Divanetto BIPOSTO CON GAVONE (figura T) con sedute alzabili separatamente per accesso al gavone sottostante, utile per la seduta di emergenza di 2 persone, costituito da una struttura in metallo rivestita con stampata in materiale composito RTM. I due cuscini imbottiti sono fissati su 2 carter in composito prestampato, entrambi i cuscini sono asportabili per pulizia e disinfezione, imbottiti con poliuretano sagomato, rivestiti in eco pelle resistente alle abrasioni. Unitamente al divanetto viene applicato un sistema poggia testa e schiena, costituito da 4 cuscini asportabili separatamente, imbottiti e rivestiti in eco pelle bicolore. (La scelta di questa soluzione comporta l'eliminazione della parete destra con vani prevista di serie sul modello Professional 118).
Pack illuminazione e segnalazione accessi ambulanza, composta da profili di alluminio con integrati Led Blu fissati sul bordo del paraurti posteriore e sul bordo del montante laterale del portellone scorrevole di accesso all'Ambulanza. L'accensione avviene automaticamente all'apertura delle porte. Il profilo luminoso ha funzione di illuminazione e segnalazione porte aperte ambulanza operativa.
Faro di ricerca applicabile sullo spoiler anteriore, con telecomando interno fissato in cabina di guida. Funzione di azzeramento automatico del faro nel momento.
Spoiler AIR112 2017 luci laterali anteriori e faro brandeggiante ad azionamento elettrico
Spoiler anteriore AIR112 con faro brandeggiante centrale ad azionamento elettrico.
SNAKE è uno spoiler completo di sorgenti luminose, pronto per essere installato sul cofano anteriore di veicoli Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroen Jumper, Dodge Promaster. E' un prodotto protetto da BREVETTO, modello di utilità n.268495. La sua funzione è di aumentare e migliorare la visibilità del mezzo di soccorso in situazioni di emergenza e, di incrementare e migliorare l'illuminazione stradale anteriore, in particolare degli angoli ciechi anteriori destro e sinistro. Lo spoiler è dotato di dispositivi di illuminazione e segnalazione a LED di ultima generazione: 2 fari lenticolari a LED BIANCHI ad alta luminosità per l'illuminazione anteriore e degli angoli ciechi destro e sinistro. Ogni faro è dotato di un anello a LED BLU per la segnalazione di emergenza anteriore e laterale. Una barra frontale a LED BLU alta luminosità di segnalazione che sostituisce i classici faretti blu led incassati nella mascherina anteriore. Il Design organico, le linee tese, l'audacia della forma, conferiscono al dispositivo un'estetica e uno stile accattivante e aggressivo.
Se hai domande, dubbi o vuoi contattare un nostro assistente di zona, o ricevere materiale informativo, siamo qui per risponderti e offrirti il migliore aiuto.
Scrivici subito!